Dài una mano al pretore!

Se il successo del film vi sta a cuore, anche voi potete aiutare a promuoverlo! In che modo? Eccovi qualche suggerimento:

1- IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK: potete organizzare il vostro profilo su facebook in modo tale da trasformarlo una bacheca pubblicitaria. Nello specifico, impostate una foto profilo o una copertina (o entrambe) che alludano al film. Per maggior chiarezza, ecco un nostro umile suggerimento come immagine di copertina: https://fbcdn-photos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1782100_812240002135726_1173994469_n.jpg

2- MI PIACE e FOLLOW: Assicuratevi di aver cliccato “mi piace” sulla pagina www.fb.com/ilpretore e di seguire il profilo www.twitter.com/ilpretore – invitate tutti i vostri amici a fare lo stesso.

3- GOOGLE: anche se non volete davvero cercare qualcosa, fate delle ricerche su Google (o altri motori di ricerca) con parole chiave come “film il pretore” e aprite qualche pagina che vi appare. Può sembrare una banalità, ma così facendo Google tenderà a dare più visibilità a quelle pagine e all’argomento in generale.

4- CONDIVIDERE: prendete link, foto, notizie, tutto ciò che parla del film o degli attori su internet, e condividetelo a ripetizione sui vostri spazi web (blog, social network…). Se proprio volete strafare, diffondete le notizie anche su altri spazi e pagine. Questo blog vi offre un’ampia scelta di materiali da condividere… usateli!

5- ESPANDERSI: per la ragione di cui sopra, questa potrebbe essere l’occasione giusta per aprire nuove pagine su altri social network, in modo tale da “amplificare” sempre di più la notizia. Non c’è solo facebook: esistono anche twitter, google+, tumblr… Espandetevi e pubblicate!

6- TUTTO FA BRODO: avete già blog, siti web… o ve ne volete fare uno? Magari potete sfruttare anche quelli come “piattaforma pubblicitaria”! Pensateci… siti come questo oggigiorno si creano in un lampo!

7- PASSAPAROLA: sempre valido il vecchio metodo di raccomandare il film ad amici e parenti, pregandoli di spargere la voce.

8- HASHTAG: quando postate sui social networks, ricordatevi di includere nei post “parole chiave” come #‎ilpretore,‬ ‪#‎cinema,‬ ‪#‎film. Ciò diventa molto importante su twitter, ma anche su facebook; in quest’ultimo caso, assicuratevi che i post siano settati con visibilità “pubblica”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...