No alla pirateria… o vi denuncio!

Il pretore dice no alla pirateria.

Il pretore dice no alla pirateria.

Considerato che circolano già voci sulla possibilità di reperire copie de Il pretore su internet o altrove, a pagamento o meno, si rende necessario fare la seguente precisazione.

Il pretore non è ancora disponibile per il mercato home video. Ciò implica che non è possibile trovarlo legalmente in DVD (o supporto analogo) oppure online. Qualora trovaste qualcuno che vuole propinarvi una copia del film, che sia una persona o un sito web, il consiglio più sentito è declinare l’offerta e, possibilmente, allertare le forze dell’ordine. Accettare questo tipo di materiale può essere estremamente pericoloso: se scaricato online, il file in questione potrebbe non contenere il film, ma per esempio un virus pronto ad infettarvi il computer. Anche qualora il film fosse effettivamente visibile dove vi dicono che lo è, si tratta in ogni caso di una copia contraffatta, che può quindi essere stata manomessa e/o essere di scarsa qualità.

Le uniche comunicazioni attendibili riguardo la reperibilità del film nelle varie modalità possibili (in sala o in home video) le trovate solo ed esclusivamente sui soliti canali ufficiali: le pagine sui social networks o questo blog, che li riprende puntualmente. Se avete un dubbio, andate a leggere lì e/o ponete una domanda: vi sarà sempre data una risposta esaustiva.

Ricordatevi inoltre che, anche semplicemente fruendo di contenuti piratati, certo non commette voi un reato, ma vi rendete complici di chi lo ha commesso. Vedere un film contraffatto, gratuitamente o a pagamento, vi rende complici di un danno economico non indifferente a tutta l’industria cinematografica. Anche per questo è doveroso guardare un film solo in modo legale: così consentirete ai produttori di investire su nuovi progetti cinematografici, su nuovi attori, registi, tecnici… insomma, tutte le professionalità che ruotano attorno alla Settima Arte.

Condividete questo post e fatelo circolare presso tutti i vostri amici che amano il cinema e Il pretore!

AGGIORNAMENTO: da twitter ci arriva un’utile osservazione, che giriamo a tutti voi. Cliccate qui.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...